Uncategorized

La violenza sulle donne e la strana sentenza di “abuso sessuale”

La violenza sulle donne e la strana sentenza di “abuso sessuale”.

Gli uomini e le donne nati per stare insieme, formare una famiglia, crescere i figli,e, sostenendosi reciprocamente vivere una vita lunga e felice insieme. Però non sempre le cose stanno così. Specialmente negli ultimi tempi sembra che la violenza verso le donne sia diventata una moda. Le violenze sono di vario tipo. Da quelle psicologiche, a quelle fisiche, che, purtroppo coinvolgono spesso anche i figli. Ma la violenza peggiore è quella carnale. Cioè costringere con la forza una donna ad avere uno o più rapporti sessuali. Purtroppo quest’ultimo sta aumentando a dismisura, e ha come protagonisti persone di tutte le età. Dai giovani, anche minorenni, ad adulti gelosi che la propria ex compagna abbia una nuova relazione. Questa spesso sfocia anche in omicidi/ suicidi, che se non coinvolgono i figli direttamente, li lascia in pochi secondi senza famiglia. Poi, causa l’immigrazione incontrollata ci sono violenze da parte di coloro che considerano le donne europee come delle prostitute a causa di abiti succinti.
Qualunque sia la causa la violenza sessuale è uno schok per la donna.
In vari servizi e in alcuni film la risposta delle vittime, al di là dell’età, è che si sentono “sporche”.
C’è un forte dibattito sulla cosiddetta castrazione chimica per chi commette questi atti. Dovendo essere la pena un deterrente a commettere questo reato, si potrebbe anche pensare ad un taglio dell’organo maschile. Questo permetterebbe alle signore di sapere da subito se il soggetto è stato protagonista di un tale atto. Infatti, in caso contrario, queste persone, che comunque non sono solo pericolose ma anche malate, potrebbero infierire sulla vittima usando strumenti ben più pericolosi del proprio organo sessuale.
Quello che ha lasciato tutto il mondo sgomento è stata una sentenza che ha decretato che la violenza compiuta su una ragazza di 14 anni, che é stata fatta ubriacare e, con non so con quale droga, fatta dormire. Bene la sentenza ha condannato le 5 persone per “abuso sessuale” e non per stupro. La spiegazione della sentenza è stata che il reato è stupro se la vittima è cosciente di quello che sta subendo. Se invece è addormentata il reato diventa ” abuso sessuale”. Alla fine il risultato è lo stesso, ma legalmente da oggi è diverso. Quindi aspettiamoci che le prossime vittime siano addormentate, aggiungendo ulteriori rischi alla sua salute come uso eccessivo di alcool o droghe, con le possibili conseguenze che queste portano
Immagino che lo schok sia fortissimo e che occorrino mesi, se non anni, perché una vittima possa tornare ad una vita normale e a poter avere nuovamente fiducia in un altro uomo. Per questo ritengo profondamente sbagliata la sentenza in quanto violentare una persona incapace di difendersi è ancora peggio. Spero sinceramente che venga subito approvata una norma che comporti una pena tanto grave che faccia passate a molti di commettere questo infausto reato.

Standard

Lascia un commento